fbpx

Politica di rimborso e reso

Garanzia e Resi:

Tutti i prodotti venduti dalla Ccsolution sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Per tutti i prodotti brand la garanzia e la sua durata sono a carico dei produttori stessi.
Il prodotto e’ nuovo e imballato, sara’ venduto quindi con ricevuta fiscale (scontrino o fattura su richiesta).

 

Tempi di sostituzione
In caso di diritto di recesso, lo stesso va richiesta entro 14gg dall’arrivo del prodotto e per avvalersi di tale ridotto la confezione deve restare integro e nella confezione originale. In tal caso entro pochi giorni si potra’ richiedere il rimborso o merce di pari valore.
I tempi di sostituzione del prodotto in reso invece possono variare da un minimo 7gg ad un massimo di 30gg.
Trascorsi i 14gg sara’ necessario trovare un accordo con il cliente con rilascio di un buono di acquisto per il valore commerciale della merce acquistata, di sostituzione con articolo di equivalenti o superiori caratteristiche, o come ultima analisi del rimborso. Precisiamo che nessun danno puo’ essere richiesto alla Ccsolution per una sostituzione del prodotto entro le tempistiche sopra riportate.


La garanzia decade totalmente, per mancanza di una della condizione riportate di seguito:
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,software,cavi,manuali,parti)
– La mancata presenza degli imballi originali (Punto non valido se i prodotti acquistati fossero in versione BULK)
– Il danneggiamento del prodotto per cause che non siano garantite dalle norme di garanzia.
– Ricevute fiscali rilasciate oltre il periodo di garanzia
– Prodotto arrivato danneggiato dal trasporto dal cliente verso l’ufficio resi
– Prodotto privo dei sigilli di garanzia o codici matricola
Nel caso la merce arrivi presso nostro centro resi in mancanza/violazione di uno dei punti sopra elencati Ccsolution riterra’ non valide le condizioni di garanzia, In questo caso la merce verra’ inviata a mezzo corriere con un addebito alla consegna pari a 14,00 euro.

 

Regole di recesso
 
1. Ai sensi dell art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l acquisto indicando nel modulo d ordine a ccsolution.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
 
2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una e-mail all indirizzo info@ccsolution.it. Ricevuta la e-mail, ccsolution.it invierà al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a ccsolution.it entro 10 giorni dall autorizzazione.
 
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da ccsolution.it; va evitata in tutti i casi l apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri; • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita ccsolution.it; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del venditore; • la spedizione, fino all attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ccsolution.it darà comunicazione al Cliente dell accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • ccsolution.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all imballo originale, ccsolution.it provvederà a rimborsare al cliente l intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell intestatario della fattura).
 
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ccsolution.it accerti: • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da ccsolution.it sull involucro esterno della confezione spedita; • la mancanza della confezione esterna e/o dell imballo interno originale; • l assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso; • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; • uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da ccsolution.it e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai subito  un codice, buono sconto che potrai utilizzare da subito!