Riparazione del telefono danneggiata dall’acqua
Danni dell’acqua del telefono cellulare

I danni causati dall’acqua possono causare problemi significativi con i delicati circuiti interni del telefono o di un altro dispositivo elettronico, che lo rendono inutilizzabile e le informazioni perse per sempre. Il tuo dispositivo è caduto in bagno accidentalmente o sbavato dal cane? Sei saltato in piscina con il tuo telefono, lascialo sotto la pioggia o buttalo accidentalmente nel bucato? Prova i seguenti passaggi per salvare il tuo telefono.
Risoluzione dei problemi Acqua cellulare Acqua Riparazione danni danneggiati

Nota di sicurezza: non toccare un telefono che è bagnato e collegato a un caricabatterie!

Rimuovere il dispositivo dall’acqua il più rapidamente possibile e rimuovere immediatamente la batteria. Rimozione rapida della batteria potrebbe fare la differenza per salvare il telefono. La maggior parte dei telefoni ha un indicatore bianco vicino alla batteria che diventerà rosa o rossa se l’acqua ha danneggiato il dispositivo. Puoi provare a rimuovere l’umidità immergendo il telefono in una ciotola di riso o altro materiale assorbente durante la notte. Puoi anche provare ad asciugarlo con un aspirapolvere, a patto che non tieni il vuoto troppo vicino al dispositivo. A volte la pulizia del telefono con alcol denaturato funzionerà se non è stata esposta all’acqua molto a lungo.

Ecco alcune cose da fare e da non fare.

Cosa fare:

Rimuovere la scheda SIM, la scheda di memoria e qualsiasi altra cosa che potrebbe essere collegata al dispositivo.
Asciugare delicatamente con un asciugamano assorbente.

Cosa non fare:

Non premere alcun tasto! Ciò potrebbe forzare ulteriormente l’acqua nei circuiti.
Non usare l’asciugacapelli sul telefono – questo potrebbe anche spingere l’acqua nel telefono e fare ulteriori danni.
Non muovere il telefono più del necessario. È meglio tenere il telefono fermo per evitare che l’acqua si diffonda in tutto il dispositivo.
Non accendere il telefono troppo presto. È meglio attendere 24 ore prima di provare a riaccendere il telefono.

Riparazione di telefoni cellulari con danni causati dall’acqua

Se hai provato il consiglio sopra e il tuo telefono non funziona ancora, guardiamo il tuo telefono. I nostri tecnici esperti di CPR faranno tutto il possibile per salvare il telefono danneggiato dall’acqua o altri dispositivi. Tuttavia, se il danno è irreparabile, CPR ha la tecnologia per recuperare tutte le informazioni memorizzate sul telefono e trasferirle su un nuovo dispositivo. Entra in un negozio o posta locale nel tuo dispositivo per un preventivo gratuito.